Ti piacciono i Bluvertigo? Vuoi scoprire l’originalità e genialità di Morgan? Allora devi leggere questo libro.

Ho terminato di leggere uno dei libri più interessanti che mi siano capitati tra le mani negli ultimi tempi.

“In (p)arte Morgan”, una lunga chiacchierata del giornalista Mauro Garofalo con Marco Morgan Castoldi, (ex) leader dei Bluvertigo, cantautore solista e molto di più.

È un libro che rapisce, scritto con uno stile diretto e avvolgente. Al suo interno troverete riferimenti a design, letteratura, sociologia, sentimenti, vita. E, naturalmente, musica. Attraverso le sue pagine è possibile scoprire la profondità del personaggio Morgan e la grandezza di una band come i Bluvertigo, esperimento rock che in tanti avremmo voluto non finisse mai.

Le lunghe chiacchierate tra Marco Castoldi e Mauro Garofalo portano il lettore ad aprire grandi “finestre” su argomenti diversi, con tanti rimandi, in una sorta di “serendipità organizzata”.

È come se si accendessero tante lampadine, tante ispirazioni. I ragionamenti di Morgan denotano la presenza di una grande cultura che va a braccetto e dialoga con la conoscenza multisettoriale di Garofalo, il quale fornisce al lettore degli spaccati di vita dell’artista visto da vicino, fotografando con cura e trasporto l’atmosfera e le situazioni dei loro incontri.

Insomma, un libro da leggere, consigliato a tutti. In particolare a coloro che amano la musica e l’arte in generale.

Potete trovare il libro a questo link. Qui invece ci sono i libri che Garofalo ha scritto, vi consiglio di dare un’occhiata perché sono tutti molto interessanti.

Salut!

Be Sociable, Share!