Grazie all’opera qui sopra, l’artista italiano Blu è stato inserito tra i 10 street artist più autorevoli al mondo dal celebre quotidiano Guardian, in compagnia di persone del calibro di Keith Haring e Banksy.
Ecco, non è una notizia nuova (è uscita ad agosto 2011), ma si tratta comunque di qualcosa che vale la pena rispolverare.
Il riconoscimento concesso a Blu è qualcosa di ottimo sia per l’Italia intera che per la Sardegna. In particolare, per Sassari. Perché proprio a Sassari nel 2011 Blu ha realizzato una sua grande opera: è quella nell’immagine qui sotto.
L’avete mai vista? Sta in Piazza Aldo Moro a Carbonazzi. Blu ci ha lavorato insieme a due altri writer, Ericailcane e Moneyless.
Ecco, anche questa è arte. Più diventa famoso Blu, più lo divengono le sue opere, e le città che le ospitano. Sassari ha la fortuna di essere una di queste, dunque… Valorizzare!
Se si vuole rendere più attraente e meritevole di una visita la città turritana (e l’intera area nella quale si trova), si può partire anche da qui.
Dal profondo Blu.