Il futuro del turismo: ecco come sarà viaggiare nel 2024

Futuro del viaggio Skyscanner

È il 7 luglio del 2024. Sto camminando lungo la Ampang Road, a Kuala Lumpur. È la prima volta che visito fisicamente la città ma è come se ci fossi già stato. Prima di partire ho girato per le sue vie grazie ai miei occhiali per la realtà virtuale e quello che ho visto mi è piaciuto parecchio. Così, eccomi qua.

A proposito, avevo visto un negozio di musica molto carino. Dove sarà? Chiedo aiuto al mio smartwatch. Dal suo piccolo schermo salta fuori la proiezione olografica del mio aiutante virtuale, che mi spiega in un attimo come arrivare nel negozio che avevo notato. In un attimo sono là dentro. Che posto fantastico…

 

Fantascienza? No, anzi. Questo potrebbe essere lo scenario di un ipotetico viaggio che ognuno di noi potrebbe fare tra dieci anni. Ce lo racconta il progetto SkyScanner2024, uno studio che racconta come cambierà l’industria del futuro nei prossimi 10 anni.

Se lavorate nel settore turistico o semplicemente vi interessa dare uno sguardo al futuro, date un’occhiata allo studio a questo link. È davvero molto interessante ed è strutturato come una grande infografica da leggere con leggerezza.

Da non perdere!

Be Sociable, Share!