Adopt Sardinia, un progetto innovativo per sviluppare e promuovere la Sardegna partecipa al contest Edison Start (e ha bisogno di voi)


Mongolfiera-Make-Sardinia-Grow

 

Insieme a un brillante gruppo di amici e colleghi stiamo lavorando ad ADOPT SARDINIA, un progetto nato per promuovere, far crescere e rilanciare la Sardegna in maniera originale e innovativa.

Con Adopt Sardinia gli utenti provenienti da tutto il mondo potranno scegliere una zona della Sardegna e adottarla a distanza. In cambio riceveranno dei prodotti dell’agroalimentare locale, avranno accesso a sconti speciali per venire in vacanza sull’isola e potranno scoprire l’area e le imprese adottate grazie al coinvolgimento dei residenti, che faranno da guide sul territorio.

L’importo di ogni adozione sarà libero e verrà utilizzato per realizzare dei “micro investimenti” sull’area. Gli Adopters (coloro che adottano) potranno inoltre suggerire il modo in cui vorrebbero che i soldi dell’adozione venissero spesi: dal pulire una spiaggia al migliorare un giardino e altri servizi, dando vita a un’azione di “micro crowd funding”.

Gli Adopters creeranno una community di amanti della Sardegna e verranno incentivati a coinvolgere altri amici nel progetto, diventando veri ambasciatori e promoters dell’isola (la promozione diventa coinvolgimento!)

L’intero progetto si basa sulle persone e sulla valorizzazione attiva di un territorio, coinvolgendo chi ha già un legame affettivo con la Sardegna o creandone uno con chi ancora non conosce l’isola.

Queste sono le linee guida, il progetto è ancora più ricco e denso, sono a disposizione per dare altri chiarimenti.

Vi piace? Tutti possiamo adottare la Sardegna e dare il nostro piccolo contributo per migliorare questa terra.

Per dare vita a tutto questo abbiamo deciso di partecipare al concorso EDISON START.

Se credete nell’idea, votate il progetto a questo link, suggeritelo agli amici e condividete (le condivisioni dal sito Edison Start sono fondamentali).

Per votare è richiesta una registrazione (potete usare il Facebook Login per fare prima). Nel caso aveste problemi, potete anche solo condividerlo sui vostri social preferiti… O scrivermi in privato.

Vogliamo realizzare un piccolo sogno che crei un modello di sviluppo innovativo e sostenibile per la nostra isola, e per farlo abbiamo bisogno di voi. :)

Un modello che, una volta realizzato, potrebbe essere applicato anche su altre realtà.

Proviamoci insieme!

Be Sociable, Share!